Insurance Trade

MutuiOnline, shopping in Spagna, Francia e Messico

Operazione da 150 milioni di euro per rilevare le attività di Rastreator.com, LeLynx.fr e Rastreator.mx

MutuiOnline, shopping in Spagna, Francia e Messico
Shopping internazionale per il gruppo MutuiOnline. La società ha comunicato in una nota di aver sottoscritto un accordo vincolante con ZPG Comparison Services Holdings UK Ltd e con la sua controllata Penguin Portals Ltd, entrambe parte del gruppo RVU, per rilevare il 100% del capitale di Rastreator.com Ltd e Preminen Price Comparison Holdings Ltd con le rispettive controllate e per concedere ai venditori un'opzione irrevocabile di vendita sul 100% del capitale di LeLynx Sas. L'accordo prevede inoltre il trasferimento del centro di eccellenza IT con sede in India, spiega la nota, “al servizio delle società oggetto dell'operazione, mediante il trasferimento di un ramo d'azienda da Inspop.com Limited”.

L'operazione riguarda i portali Rastreator.com, LeLynx.fr e Rastreator.mx, operatori attivi nella comparazione e nell'intermediazione online di prodotti assicurativi in Spagna, Francia e Messico. La transazione ha un valore complessivo, in termini di enterprise value, di 150 milioni di euro, a cui si somma un aggiustamento per la cassa netta attesa al momento del perfezionamento dell'operazione, previsto per l'inizio del 2023.

“Siamo grati a RVU per averci concesso l’opportunità di perseguire questa operazione”, ha commentato Marco Pescarmona, presidente del gruppo MutuiOnline. “Rastreator e LeLynx sono pionieri e leader nel business della comparazione e intermediazione nei rispettivi paesi, caratterizzati da potenzialità inespresse di crescita del mercato. Le entità acquisite continueranno a essere guidate dall’attuale management, con cui abbiamo trovato da subito un’eccellente intesa: il nostro obiettivo – ha aggiunto – con questa operazione è trasformare la nostra divisione Broking in un operatore multinazionale di eccellenza nella comparazione e intermediazione di prodotti finanziari, con un modello di business incentrato sul consumatore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti