Insurance Trade

Formazione, collaborazione tra Ania e Luiss

L’accordo ha l’obiettivo di favorire una maggiore integrazione tra assicurazioni e università per la formazione manageriale d’eccellenza in ambito insurance

Formazione, collaborazione tra Ania e Luiss
L’Ania e la Luiss hanno firmato ieri a Roma un accordo di collaborazione, con l’obiettivo di favorire una maggiore integrazione tra assicurazioni e università per la formazione manageriale d’eccellenza in ambito insurance, per promuovere percorsi di specializzazione rivolti a coloro che intendono affrontare e governare le crescenti complessità del settore.

Alla sigla dell’intesa hanno partecipato Giovanni Lo Storto, direttore generale della Luiss, Enzo Peruffo, associate dean for education, Luiss Business School, Umberto Guidoni e Angelo Doni, co-direttori generali di Ania.
“Il settore assicurativo – spiega una nota – sta registrando importanti cambiamenti e un’attenzione crescente alla compliance e alle nuove regole di mercato che impongono figure pronte a gestire e guidare l’innovazione tecnologica e della governance sostenibile”.

La collaborazione prevede lo sviluppo e l’implementazione del major in insurance management dell'executive master in financial management, in partenza da novembre 2022.  Il master di II livello, della durata di 12 mesi, prevede “corsi core” dedicati alle tecniche fondamentali di financial management e “corsi di specializzazione” che forniscono conoscenze approfondite.

L'offerta formativa è arricchita dalla possibilità di frequentare laboratori online per affinare le abilità cognitive, emotive e relazionali (life skills lab) e per sviluppare la capacità di analisi delle dinamiche aziendali alla luce dei grandi cambiamenti in ambito economico, finanziario e tecnologico (megatrends skills lab).

Inoltre, i partecipanti possono partecipare a moduli internazionali, erogati dalle business school estere, per arricchire il proprio curriculum e conoscere i sistemi educativi di altri Paesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti