Insurance Trade

Via libera all'ingresso di Banco Desio in Anthilia Capital Partners Sgr

Gli accordi che attendevano la luce verde dei regolatori erano stati stipulati nel novembre scorso

Via libera all'ingresso di Banco Desio in Anthilia Capital Partners Sgr
Banco Desio ottiene l'autorizzazione regolamentare per l'ingresso nel capitale di Anthilia Capital Partners Sgr. Gli accordi che attendevano il via libera erano stati stipulati nel novembre scorso. 
Banco Desio ha quindi sottoscritto e liberato l’aumento di capitale deliberato dalla Sgr e riservato alla banca per 4,6 milioni di euro. L'esito di tale aumento porterà Banco Desio a essere titolare di una quota di partecipazione pari al 15% del capitale sociale della di Anthilia.

Sempre oggi, in conformità dell'accordo di investimento, la Sgr ha emesso 1.354.144 warrant convertibili in azioni ordinarie "subordinatamente al raggiungimento da parte di Banco Desio di determinati obiettivi commerciali al 31 dicembre 2024", come si legge nella nota. Per questo Anthilia ha deliberato un aumento di capitale a pagamento per complessivi 20 milioni (capitale e sovraprezzo) anch’esso riservato in sottoscrizione a Banco Desio. All'esito dell'eventuale conversione dei warrant, Banco Desio potrà quindi incrementare la propria partecipazione al 30% del capitale sociale di Anthilia. Il tutto è regolato da un patto parasociale. 

"La partnership sancita oggi con Anthilia - ha spiegato Alessandro Decio (in foto), ad e dg di Banco Desio - si inserisce in un più ampio percorso di indirizzo strategico del business di Banco Desio. Stiamo ampliando la gamma di prodotti e servizi che puntiamo a mettere a disposizione dei nostri clienti, con la tradizionale cura e attenzione alla relazione nei confronti della nostra clientela retail, wealth e PMI e senza mettere in dubbio il nostro impegno per una piattaforma di investimenti aperta". Con Anthilia, Banco Desio vuole "crescere insieme sui prodotti legati al risparmio gestito con particolare focus sulla economia reale italiana e sul mondo delle Pmi con nuove soluzioni per il finanziamento ed advisory", ha concluso Decio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti