Insurance Trade

Metasalute, erogate 4,2 milioni di prestazioni nel 2021

Si arriva così all’ultimo atto del mandato triennale del presidente Silvano Simone Bettini, in carica fino alla nomina del nuovo consiglio

Metasalute, erogate 4,2 milioni di prestazioni nel 2021
Metasalute, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’industria metalmeccanica, installazioni impianti e comparto orafo, ha erogato nel 2021 oltre 4,2 milioni di prestazioni. Altre 583mila sono state distribuite nei primi tre mesi di quest’anno.

La maggior parte delle prestazioni (42,7%) riguarda l’odontoiatria, a cui seguono prestazioni extra-ospedaliere (39,8%) e ospedaliere (11,1%). Lo scorso anno il fondo contava complessivamente quasi 1,7 milioni di iscritti fra lavoratori e relativi familiari, nonché 35mila aziende aderenti.

Il fondo, con una nota, ha inoltre fatto sapere di aver negoziato l’accordo con Intesa Sanpaolo Rbm Salute “con una polizza che è stata prorogata per tutto il 2023”.

L’approvazione del bilancio segna l’ultimo anno del mandato triennale del presidente Silvano Simone Bettini, che resterà in carica fino alla nomina del nuovo consiglio. “Chiudo questo mio mandato ringraziando tutto il team di persone che insieme a me ha lavorato per mantenere gli impegni presi all’inizio”, ha commentato Bettini. “Sono stati tre anni intensi, pieni di sfide e di obiettivi da raggiungere, tre anni di impegno e di costanza che hanno ancora una volta confermato quanto il fondo sia uno strumento fondamentale per i lavoratori, per le aziende e per il loro rapporto: abbiamo gettato le basi – ha aggiunto – per costruire il futuro del fondo e sono sicuro che chi mi succederà proseguirà questo lavoro al meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti