Insurance Trade

Intermediari, il Cesia presenta il suo nuovo annual report

L'evento a Roma il 26 maggio. Durante la giornata, Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, modererà una tavola rotonda tra i principali rappresentanti di agenti e broker

Intermediari, il Cesia presenta il suo nuovo annual report
Appuntamento al prossimo giovedì, 26 maggio, a Roma, presso l'hotel Parco dei Princìpi, dalle 16 alle 18:15, con la presentazione dell'Annual Report 2021 del Centro studi intermediazione assicurativa (Cesia), l'istituzione promossa da Cgpa Europe. Si tratta della sesta edizione della pubblicazione. 

All'interno dell'evento, si terrà anche una tavola rotonda moderata da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect. Al dibattito parteciperanno Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia; Claudio Demozzi, presidente di Sna; Luca Franzi De Luca, presidente di Aiba; Jean-François Mossino, presidente della commissione agenti presso il Bipar; Giuseppe Spampinato, presidente del gruppo agenti Assimoco; e Luigi Viganotti, presidente di Acb.

Tornando al report di quest'anno, il documento affronta i temi caldi per l'intermediazione assicurativo, come il nuovo sistema sanzionatorio di Ivass e la regolamentazione della consulenza professionale. 
I lavori saranno introdotti da Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia di Cgpa Europe ed European underwriting e claims director di Cgpa Europe. Interverrà anche Eric Evian, presidente di Cgpa Europe.

L’attività svolta dal Cesia nel 2021 sarà presentata da Massimo Michaud, coordinatore del centro studi, e dai tre componenti del comitato scientifico: Sandro Amorosino, professore straordinario di diritto amministrativo all’ Università Internazionale Uninettuno, e da marzo 2021 presidente del comitato; Pierpaolo Marano, professore di diritto delle assicurazioni e di diritto commerciale all’Università Cattolica di Milano; e Sara Landini, docente di diritto privato e di diritto delle assicurazioni all’Università di Firenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti