Insurance Trade

Salute, gli italiani la vogliono digitale

Dai risultati del Blue Assistance Monitor, il 43% degli intervistati vorrebbe prestazioni e consulti medici online 24 ore su 24

Salute, gli italiani la vogliono digitale hp_wide_img
Secondo i risultati dell’indagine Blue Assistance Monitor, condotta da Blue Assistance, l’interesse degli italiani verso la digitalizzazione del servizio sanitario è sempre più elevato.
Il 43% del campione intervistato, in particolare tra gli imprenditori e i professionisti, ha riconosciuto l’importanza di poter accedere a prestazioni e consulti medici online 24 ore su 24. Nell’ambito della ricerca, rivela una nota della società, alla domanda “Cosa potrebbe rendere la sanità online più vicina alle persone?”, il 27% degli intervistati ha risposto che vorrebbe riscontrare “professionalità e competenza” nel personale impiegato, mentre il 19% del campione ricerca “capacità da parte degli operatori sanitari nell’orientare il paziente in un ambiente virtuale”. Quest’ultimo aspetto è risultato particolarmente importante per coloro che vivono da soli. 

Blue Assistance Monitor è il progetto di ascolto e analisi dell’opinione degli italiani sui temi della salute, del benessere, del welfare sanitario e dell’assistenza lanciato da Blue Assistance, in collaborazione con una società specializzata in ricerche e insight management. “La pandemia ha fatto emergere nuove esigenze di cura e supporto in ambito di salute: bisogni che abbiamo ascoltato e ai quali abbiamo dato una risposta”, ha ricordato l’amministratore delegato di Blue Assistance, Marco Mazzucco. “Proporre soluzioni di digital health, integrate a servizi più tradizionali, non è per noi solo un’opportunità di business ma è anche un modo di dare il nostro contributo alla società”, ha sottolineato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti