Insurance Trade

È nata la Mutua Diritto e Salute

La società, presieduta da Danilo Ariagno, offre servizi di assistenza socio sanitaria e piani mutualistici realizzati in stretta partnership compagnie assicurative e riassicurative

È nata la Mutua Diritto e Salute
Nasce la Mutua Diritto e Salute (Mutua Des), una nuova società di mutuo soccorso ed ente del Terzo settore, guidata da Danilo Ariagno in veste di presidente. La mutua è stata costituita da un gruppo di professionisti che hanno maturato grande esperienza nel settore legale, assicurativo e della sanità integrativa.

Mutua Des (mutuades.it) fornisce servizi di assistenza socio sanitaria, piani mutualistici su misura realizzati in stretta partnership con primari gruppi assicurativi e riassicurativi italiani e internazionali. I vari piani abbracciano tutto il welfare familiare, con prestazioni e sussidi in caso di infortunio e malattia: dalla prevenzione alle visite odontoiatriche, dalle prestazioni specialistiche urgenti alla telemedicina, dall’assistenza alle persone non autosufficienti al sostegno psicologico e all’assistenza psicoterapica, alle garanzie straordinarie e le indennità per le persone contagiate dal Covid-19, fino alla consulenza ed eventuale tutela in caso di mancato rispetto degli obblighi di una compagnia su un sinistro non auto. L’adesione avviene tramite intermediari assicurativi, partner “indispensabili per la consulenza necessaria a scegliere tra i diversi piani sanitari, quello più adatto alle proprie esigenze”, sottolinea una nota.

Nei primi tre mesi di attività Mutua Des, la cui sede legale è a Druento (Torino) ha raccolto l’adesione di oltre 1.500 soci su tutto il territorio nazionale. Superata la fase di avvio, Mutua Des punta ad ampliare velocemente la propria base sociale, potenziando il network di intermediari professionali in tutte le regioni italiane.

Mutua Des affonda le sue radici nel mondo del welfare sanitario aziendale, affiancandogli le esperienze nelle forme collettive di welfare sanitario proposte dalle casse di assistenza. In autogestione o con il supporto di provider non assicurativi, “può inoltre integrare alcuni piani sanitari per rispondere a bisogni particolari che non trovano risposte nel mercato assicurativo tradizionale”, osserva la nota della società.

 “La natura di enti no profit – spiega il presidente Danilo Ariagno - distingue le società di mutuo soccorso dagli altri attori del mercato, in quanto offrono ai propri soci e assistiti una copertura lungo l’intero corso di vita senza operare una profilazione del rischio, senza alimentare disuguaglianze e processi di esclusione, indirizzando la domanda verso scelte di salute consapevoli e responsabili”.

I soci possono scegliere fra sei diversi piani sanitari. La di adesione è di 50 euro l’anno per singola persona; 100 euro per famiglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti