Insurance Trade

Belfor Italia acquisisce Quadra

L'operazione segna l'inizio di un piano quinquennale di investimenti della multinazionale statunitense per rafforzare la propria presenza nel mercato italiano

Belfor Italia acquisisce Quadra
Belfor Italia ha annunciato oggi di aver acquisito Quadra, azienda specializzata nell’attività di messa in sicurezza, salvataggio e risanamento di aziende e di abitazioni private danneggiate da incendi, alluvioni e calamità naturali. L'operazione, come spiega un comunicato stampa, rappresenta “il primo di una serie di investimenti programmati nei prossimi cinque anni in Italia dalla multinazionale americana” per confermare il proprio posizionamento nel mercato italiano.
“Con questa operazione, Belfor rafforza la propria presenza sul territorio nazionale e in particolare in Toscana e nel Centro-Italia, dove Quadra è realtà locale stimata e apprezzata”, ha commentato Filippo Emanuelli (nella foto), amministratore delegato di Belfor Italia. “L’investimento, voluto nonostante la crisi mondiale derivante dalla pandemia, conferma i progetti di crescita e sviluppo intrapresi dal gruppo Belfor – ha aggiunto – che si realizzano sia attraverso l’acquisizione di aziende locali qualificate e di eccellenza, sia attraverso la crescita interna del proprio capitale umano”.
Con questa acquisizione, prosegue il comunicato stampa, “Belfor avrà in Italia una quota di mercato di circa il 32% su un volume di affari del settore che nel 2019 ha raggiunto circa 62 milioni di euro”. A ciò si aggiungeranno poi una migliore capacità operativa nel settore retail e una maggiore capillarità sul territorio nazionale. Quadra, società nata nel 2012 dall'esperienza dei soci Sauro Aiazzi e Giovanni Ponzecchi, continuerà a operare mantenendo il proprio marchio e la propria identità presso i clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti