Insurance Trade

IIA e Assofintech: le start up si alleano

Siglata una partnership per favorire la condivisione di esperienze e competenze

IIA e Assofintech: le start up si alleano
Start up di tutta Italia, unitevi! Italian Insurtech Association (IIA) e Assofintech hanno siglato una partnership strategica per accelerare la condivisione di esperienze e competenze fra le società tecnologiche che operano nel mondo, rispettivamente, delle assicurazioni e dei servizi finanziari.
L'intesa punta a favorire la condivisione e il confronto sul know-how tecnologico che oggi consente di costruire e collocare nuovi servizi digitali, nonché la definizione di best practice utili a orientare l'attività degli operatori.
Per Fabio Allegreni, socio fondatore e segretario generale di AssoFintech, “la partnership con l’IIA ci permetterà di conoscere meglio il settore assicurativo e far emergere sinergie operative e di sviluppo business fin qui inesplorate’’. Dello stesso avviso anche Gerardo Di Francesco, socio fondatore e vice presidente dell’IIA, secondo cui “l’evoluzione della domanda di servizi da parte di famiglie e imprese indurrà fintech e insurtech ad avvicinarsi: in questa prospettiva, condividere le conoscenze può essere molto utile agli operatori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti