Insurance Trade

Coronavirus, Intesa Sanpaolo porta il credito a 50 miliardi di euro

Alla luce delle misure varate recentemente dal Governo, il gruppo bancario e assicurativo incrementa il proprio impegno nell'emergenza

Coronavirus, Intesa Sanpaolo porta il credito a 50 miliardi di euro
Il gruppo Intesa Sanpaolo rilancia il proprio impegno nell'emergenza coronavirus. E porta a 50 miliardi di euro, grazie alle recenti misure varate dal Governo, le risorse messe a disposizione della popolazione in termini di credito. “In questo periodo di eccezionale emergenza, il nostro gruppo ha messo in campo significative iniziative per contrastare gli effetti dell’epidemia sia a livello sociale che economico”, ha commentato il ceo Carlo Messina. “Oggi – ha proseguito – siamo in grado di aumentare ancora la liquidità a disposizione delle Pmi, per superare l’emergenza e rilanciare il nostro Paese”.
Le nuove risorse destinate alle imprese, come spiega una nota stampa, “comprendono sia nuove linee di credito aggiuntive rispetto a quelle preesistenti – della durata di 18 mesi meno un giorno, di cui 6 di preammortamento – sia linee di credito già deliberate e rese disponibili come liquidità per cassa per le imprese clienti, proprio per affrontare con ampia flessibilità la gestione dei pagamenti urgenti”. Dalla metà di marzo al 3 aprile, Intesa Sanpaolo ha erogato 1,5 miliardi di euro in nuovi finanziamenti alle Pmi per l'emergenza coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti