Insurance Trade

Cesia, un confronto sulla Product oversight & governance

Si terrà a Roma, il prossimo 11 febbraio, il Laboratorio degli intermediari. La normativa al centro del dibattito

Cesia, un confronto sulla Product oversight & governance
Appuntamento l'11 febbraio a Roma per il primo Laboratorio degli intermediari, l'evento che analizzerà la Product oversight & governance e i suoi effetti sul mercato. Sarà anche l'inizio delle attività 2020 del Centro studi intermediazione assicurativa (Cesia), l'istituzione italiana, promossa da Cgpa Europe, che persegue lo sviluppo della cultura assicurativa e studia i rischi della responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi con l'obiettivo di favorirne la prevenzione. 

L'obiettivo del workshop è capire come cambiano la costruzione e la distribuzione dei prodotti assicurativi. Il Laboratorio degli intermediari è l'organo del Cesia costituito dai rappresentanti dei Gruppi agenti e delle associazioni dei broker, per consentire il confronto di conoscenze ed esperienze professionali. 

Durante la giornata, introdotta da Massimo Michaud, coordinatore del Cesia, interverranno Giovanna Volpe Putzolu, presidente del comitato scientifico del Cesia, ed Henri Debruyne, presidente e ceo di Medi (Monitoring european distribution of insurance). Seguirà il confronto tra gli intermediari e i componenti del comitato scientifico. L'evento sarà replicato anche il 26 maggio, a Roma, in occasione della presentazione dell'Annual report 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti