Insurance Trade

Agea Broker di assicurazioni acquisisce Selerisk Insurance Brokers

Enrico Garavaglia e Roberto Pedroli, soci di Selerisk, continueranno la loro attività di brokeraggio in Agea

Watermark 16 9
Agea-Aprile Gestioni assicurative ha siglato e concluso l’acquisizione di Selerisk Insurance Brokers, storica società di via Serra a Milano.
Il broker ha chiuso il 2018 con ricavi pari a circa 2,3 milioni di euro. L’acquisizione di Selerisk avviene, per Agea Broker, nel segno della continuità. Il gruppo è nato infatti dalla fusione di due solide realtà: Aprile & Partners Srl, fondata nel 1992 a Desio in Brianza, e Gestass S.r.l., nata nel 1996 a Sorrento e presente anche a Napoli. Agea Broker ha “un radicato legame con la geografia italiana” che l’ha portata a sviluppare “un’organizzazione per aree con competenze precise e conoscenza del territorio, per rispondere a pieno alle diversità e complessità della realtà nazionale, grazie anche alle filiali di Brescia e Catania”, spiega una nota stampa.
Agea attribuisce grande importanza a questa acquisizione che ritiene strategica, perché “coerente con il posizionamento voluto in quei segmenti di mercato e di clientela in grado di apprezzare il broker per la professionalità, la qualità e l’esperienza”. La società “proseguirà sulla strada della crescita valutando nuove operazioni di aggregazione di intermediari in linea con i principi e gli obiettivi del gruppo e desiderosi di continuare ad esprimere la loro professionalità in una struttura capace di dare valore aggiunto ai clienti e rafforzare l’attività dei propri professionisti in un mercato sempre più competitivo”.
Con l’operazione, Luigi Aprile, presidente del cda di Agea, ha annunciato che i soci di Selerisk, Enrico Garavaglia e Roberto Pedroli, continueranno la loro attività di brokeraggio in Agea, “con ruoli di grande responsabilità”. Roberto Pedroli entrerà a far parte della compagine societaria “e contribuirà allo sviluppo della società sulla piazza milanese”, mentre Enrico Garavaglia, oltre a proseguire nella gestione dei propri clienti, “metterà a disposizione di Agea il proprio know-how tecnico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti