Insurance Trade

Anapa e Unapass, il 15 aprile il secondo Forum Gaa

Tra i temi, il risanamento dell'Fpa, il nuovo organismo di vigilanza e l'indagine Antitrust

Anapa e Unapass, il 15 aprile il secondo Forum Gaa hp_stnd_img
Si svolgerà il prossimo 15 aprile il forum Gaa organizzato da Anapa e Unapass, il secondo in forma congiunta dopo quello dello scorso 28 gennaio. L'appuntamento è all'Hotel Michelangelo, a Milano dalle ore 14. Tanti i temi in discussione, dalla questione del risanamento di Fpa, che sarà illustrato dall'intervento del presidente Francesco Pavanello, con il contributo del consulente tecnico nominato da Anapa, Claudio Cacciamani. Poi si parlerà del rinnovo del Ccnl dipendenti e delle consultazioni per il nuovo organismo di vigilanza (Oria), il nuovo Regolamento Ivass in pubblica consultazione e l'indagine di Antitrust.

L'organizzazione di questo secondo Forum Gaa - sostiene Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa - conferma l'importanza strategica che la nostra associazione sindacale attribuisce ai gruppi agenti, considerandoli fonte di ricchezza e parte integrante, seppur non esaustiva, della trattativa e negoziazione sindacale. Non potremmo assumere delle decisioni che avranno un impatto fondamentale nel prosieguo della loro attività professionale e della sostenibilità delle imprese-agenzie senza il loro fattivo contributo".

Anche secondo il presidente di Unapass, Massimo Congiu, "nuova modalità di relazione con i gruppi agenti è fortemente collaborativa e di condivisione dei contenuti. Intendiamo costruire - conclude - con i gruppi agenti soluzioni nuove ai problemi annosi della categoria perché l'intermediazione agenziale rimanga il canale prevalente nel mercato assicurativo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti