Insurance Trade

Yolo e Be siglano un’alleanza strategica

La collaborazione nell’ambito della gestione della piattaforma tecnologica e nell’evoluzione digitale dell’offerta

Watermark 16 9
Il gruppo Be e Yolo hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica nelle aree dell’innovazione tecnologia e dello sviluppo commerciale locale e internazionale.
Nell’immediato Be affiancherà Yolo nella gestione della propria piattaforma tecnologica, e nell’evoluzione digitale dell’offerta, curandone la roadmap architetturale e tecnologica di medio periodo.
L’accordo prevede di amplificare la capacità di proposizione commerciale di Yolo, aprendo la rete professionale di Be nei nove Paesi europei in cui è presente.
“L’offerta di prodotti di digital insurance e l’evoluzione delle piattaforme proprietarie di Yolo avranno pieno accesso alle capabilities del gruppo Be in tema di disegno, gestione ed evoluzione di soluzioni innovative nell’industria assicurativa e finanziaria”, si legge in una nota, che sottolinea come l’accordo crei “le condizioni per una situazione di forte disruption in questo dinamico segmento di mercato. La capacità di innovazione di Yolo e le diverse dimensioni della sua offerta (b2c, b2b, b2b2c) saranno pienamente supportate dai laboratori, dai team di specialisti e dagli esperti di industria di Be”.
“Grazie alla partnership a ampio spettro con Be – ha spiegato Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di Yolo (nella foto) – che fa seguito al sostegno di tutti gli investitori che hanno creduto nel nostro progetto, imprimiamo concreta accelerazione al processo di innovazione e trasformazione digitale in atto nel settore assicurativo, incrementando anche le potenzialità di espansione a livello internazionale”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti