Insurance Trade

Ronzoni & Partner entra in Wide Group

L’operazione si concluderà ufficialmente a maggio: Ronzoni & P. conferirà le proprie attività in Wide, di cui acquisirà una partecipazione nel capitale sociale

Watermark 16 9
Ronzoni & Partner, broker assicurativo di Reggio Emilia con oltre 30 anni di esperienza, unisce le sue forze a quelle di Wide Group, player con oltre 12mila clienti in tutta Italia. Attraverso questa operazione, che si concluderà ufficialmente a maggio, Ronzoni & Partner conferirà le proprie attività in Wide Group, di cui acquisirà una partecipazione nel capitale sociale, rivestendo quindi un ruolo attivo nella governance aziendale.
Nata nel 2016 dalla fusione di tre storici broker italiani e cresciuta esponenzialmente grazie a una formula che coniuga innovazione, tradizione e presenza sul territorio, Wide Group oggi si colloca tra i primi dieci broker in Italia per volume d’affari; con l’aggregazione di Ronzoni & Partner il volume dei premi intermediati supererà nel 2019 i 60 milioni di euro, così come è previsto un ulteriore incremento dell’Ebidta (al 20% nel corso dell’ultimo anno). I collaboratori oggi operativi in Ronzoni & Partner si uniranno al team di Wide Group portandolo a circa 100 persone, distribuite tra le diverse sedi di Milano, Bolzano, Bologna, Treviso, Padova, Verona, Brescia, Biella e nell’immediato futuro anche a Reggio Emilia.
“Ronzoni & Partner e Wide Group – spiega una nota congiunta – condividono una visione del futuro improntata al miglioramento continuo, nel rispetto della propria identità e dei propri valori”. Secondo il ceo di Wide Group, Gianluca Melani, l’obiettivo di questa operazione “e più in generale del nostro approccio al mercato è quello di aumentare le dimensioni e le capacità operative del gruppo, mantenendo nel contempo l’approccio su misura che ci contraddistingue nel rapporto con il cliente e con il territorio di riferimento”.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti