Insurance Trade

Buon viaggio Massimo

Nella notte tra il 16 e il 17 gennaio è venuto a mancare Massimo Congiu: aveva 51 anni, era malato da tempo. Il ricordo del direttore, Maria Rosa Alaggio

Watermark 16 9
Massimo Congiu ha iniziato il suo nuovo viaggio. Ne parlava con lucidità dicendo che avrebbe continuato, anche da lassù, a seguire la categoria degli agenti e a osservarne le azioni e le evoluzioni. Negli anni lo ha sempre fatto partecipando attivamente alla vita associativa e contribuendo, con equilibrio e profondità di analisi, alla conferma del ruolo di un agente professionista e imprenditore.  
Massimo ha partecipato a tanti convegni che abbiamo organizzato nel tempo, mostrando sempre onestà e forza nel suo pensiero così come nella volontà di "dare del filo da torcere" alla malattia. 

Tanti sono i ricordi che si susseguono pensando al suo modo di essere "presidente", come scherzosamente lo chiamavo nelle nostre conversazioni. Ma quella che più lo rappresenta è l'immagine di un ragazzo conosciuto a Riccione, quando dalle mani di Giorgio Gozzi raccoglieva il testimone nella rappresentanza di Unapass. Ricordo il suo entusiasmo e la chiarezza di visione, la determinazione e la passione verso la sua professione. Tutto questo non lo ha abbandonato negli anni successivi e, sono certa, lo accompagnerà anche nel suo nuovo cammino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti