Insurance Trade

Atradius-Gaap: accordo di collaborazione

Gli agenti iscritti a Magap e Galf potranno offrire soluzioni assicurative per il ramo credito

Watermark 16 9
Siglato l'accordo di collaborazione tra Atradius e il Gaap, il gruppo agenti cui aderiscono gli ex intermediari della Milano Assicurazioni (Magap) e di Fondiaria (Galf). Gli intermediari iscritti al Gaap potranno offrire ai propri clienti soluzioni assicurative per il ramo credito di Atradius, tra cui coperture per il rischio di mancato pagamento, fallimenti, crediti di cattiva qualità e il rischio politico. 
L'accordo si inquadra nell'ambito delle collaborazioni tra intermediari, poiché avviane attraverso Atradius Italia Intermediazioni, società interamente detenuta dal gruppo Atradius e iscritta nella sezione A del Rui. La stessa società fornirà supporto per la formazione agli agenti sui prodotti del ramo credito. 

L'obiettivo del Gaap è voler creare nuovi "entry point" che consentiranno alle agenzie di presidiare il rapporto di prossimità con il mercato di riferimento. Sul fronte del segmento aziende, la partnership con Atradius, si legge in una nota congiunta, "assume una grande rilevanza poiché si tratta di un gruppo di assoluto rilievo a livello globale, perfettamente in grado di supportare e mettere le agenzie nelle condizioni di proporre le polizze credito ai propri clienti con il massimo della professionalità e competenza tecnica". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti