Insurance Trade

6sicuro rinnova il sito e aumenta il capitale di 2,5 milioni di euro

Nell’assetto azionario del broker on line entra il fondo Principia II

16/03/2012
Nuovo look, ma soprattutto più contenuti e maggior facilità di utilizzo per www.6sicuro.it, il sito web del broker assicurativo che consente di confrontare gratis e acquistare online le polizze Rc auto e moto di 18 compagnie e i mutui residenziali di sei gruppi bancari. Cambia l'interfaccia grafica, più ricca e user friendly, migliora l'usabilità, aumenta l'interattività, la velocità e l'efficienza del comparatore e la diversificazione dei contenuti proposti. Inoltre sul nuovo 6sicuro.it nasce un blog per stabilire un contatto diretto e immediato con gli utenti e attraverso il quale approfondire tematiche assicurative, chiarire dubbi sulle normative, fornire consigli e scambiare pareri.
Ma forse ancora più foriera di sviluppi futuri è un'altra novità annunciata contestualmente da 6sicuro: l'aumento di capitale pari a 2,5 milioni di euro con cui entra nell'assetto azionario Principia II, il fondo chiuso gestito da Principia Sgr, una delle maggiori realtà operanti nel settore del venture capital italiano per masse gestite.
L'ingresso di Principia II consentirà alla società di potenziare il proprio business nel mercato della comparazione assicurativa e della finanza personale online, permettendo l'apertura di una nuova sede a Cagliari e acquisendo non solo risorse finanziarie, ma anche esperienza industriale e competenze nel settore digitale.
L'approccio industriale di Principia Sgr, insieme ai nuovi capitali ricevuti - ha commentato
Edoardo Loewenthal, ceo di 6sicuro - ci consentiranno di valorizzare la nostra offerta e aumentare la nostra presenza sul mercato proprio in un momento di forte crescita della consapevolezza degli italiani dell'utilità e del risparmio che offre la comparazione assicurativa online".
L'investimento di Principia nelle potenzialità di 6sicuro, ha spiegato Andrea Di Camillo, partner di Principia Sgr, "potrebbe essere il primo a supporto di uno sviluppo ambizioso di una solida e strutturata realtà italiana che ha saputo realizzare un prodotto di qualità e in grado di rispondere al meglio alle esigenze personalizzate dei propri utenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti