Insurance Trade

Nasce il primo comparatore on line per l’Rc professionale

Su www.assicurazioniprofessionali.it oltre al confronto dei preventivi, l’assistenza del broker Golinucci

Watermark 16 9
I portali di comparazione Rc auto sono ormai uno strumento diffuso e gli utenti hanno imparato ad usarli e a sfruttarne i vantaggi in termini di facilità, rapidità e soprattutto risparmio economico. Ora, nell'anno domini dell'obbligatorietà per i liberi professionisti di stipulare polizze di responsabilità civile, arriva il comparatore online di polizze Rc dedicate alle loro esigenze.
Sul sito www.assicurazioniprofessionali.it sarà possibile ottenere gratuitamente i preventivi di oltre dieci compagnie che offrono coperture dedicate a professionisti dell'area tecnica, come geometri, architetti, ingegneri, periti industriali; dell'area legale, tra cui avvocati, consulenti del lavoro e dottori commercialisti; di ambito medico quindi dottori, personale sanitario, dentisti, ma anche giornalisti ed altri ancora.
Una volta trovata una soluzione soddisfacente, l'utente potrà interpellare direttamente il broker Golinucci per una analisi dettagliata dei contratti con l'invio della documentazione precontrattuale e contrattuale di ogni polizza.
Proprio questo connubio tra confronto online e assistenza personalizzata del broker si qualifica come elemento distintivo della proposta di assicurazioniprofessionali.it, che al raffronto semplice e immediato vuole abbinare una assistenza reale e tecnicamente qualificata.
La filosofia del broker di assicurazione, che cerca per il cliente la migliore soluzione assicurativa si lega sempre di più a programmi di comparazione e confronto" sostiene Paolo Golinucci, amministratore della Golinucci e pubblicista in materia assicurativa dal 1990. "Dopo due anni di ricerca e messa a punto del sistema siamo soddisfatti di aver introdotto in Italia questo aggregator proprio ora che le polizze professionali diventano obbligatorie".
Il servizio di consulenza è disponibile sia on line che off line, chi non vuole fare la procedura via internet infatti può semplicemente compilare manualmente uno dei questionari che si trova nella sezione Servizi del sito sotto la voce Assistenza Completa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti