Insurance Trade

Unipol, agenti a confronto sul futuro dell'intermediazione

Quattro giorni per discutere anche delle evoluzioni del proprio gruppo

Watermark 16 9
Si riunirà a Siracusa dal 6 al 9 giugno la ventiquattresima assemblea dell'Associazione agenti Unipol. Due i focus individuati per dare il via al confronto: da un lato il sistema Unipol, dunque i temi della solidarietà di gruppo, dell'etica d'impresa e della sostenibilità; dall'altro le evoluzioni del contesto normativo, culturale e distributivo che sta interessando nel complesso il mondo assicurativo.

L'associazione ha voluto creare l'occasione per una serie di riflessioni sul presente e sul futuro dell'intermediazione assicurativa in Italia - ha sottolineato Francesco Saporito, presidente dell'Aau - E' indispensabile che la nostra categoria professionale compia un'attenta analisi sul sistema assicurativo, sia nel nostro paese che in Europa. 

All'assemblea parteciperanno il presidente di Unipol Gruppo Finanziario Pierluigi Stefanini, il vicepresidente di Confindustria Ivanhoe Lo Bello, il presidente del Cru Sicilia Maurizio Bernava, il presidente dell'Associazione Agenti Unipol Francesco Saporito, Pietro Melis presidente del Gruppo Agenti Agit, Jean François Mossino presidente del Gruppo Agenti Sai, Claudio Demozzi presidente Sna e Massimo Congiu presidente Unapass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti