Insurance Trade

Nasce Olimpia Broker Pmi, consulenza e brokeraggio per le piccole e medie imprese

Alla guida della società Gianmario Vincis, già amministratore di Pmi Insurance Brokers

Watermark 16 9
Il gruppo Olimpia ha acquisito la maggioranza delle azioni di Pmi Insurance Brokers dando vita ad una nuova realtà assicurativa, Olimpia Broker Pmi, con l'obiettivo di distinguersi sul mercato per l'offerta di un ampio pacchetto di competenze e prodotti specializzati.
Core business del nuovo player saranno la consulenza e il brokeraggio a 360 gradi, con particolare attenzione ad alcuni settori specialistici, tra cui energie rinnovabili, arte, rischi ambientali, infortuni, trasporti ed Rc professionali. Ambiti a cui si affiancherà l'analisi dei rischi aziendali realizzata sia con il metodo tradizionale, per le realtà aziendali più strutturate, sia attraverso sistemi semplificati per rispondere alle esigenze delle imprese di piccole e medie dimensioni.

A guidare il nuovo player è stato chiamato Gianmario Vincis, già amministratore di Pmi Insurance Brokers, che ha sottolineato l'importanza di una corretta gestione del rischio non solo per quanto riguarda l'analisi e la quantificazione delle potenziali minacce per l'impresa, ma per la qualità stessa dei servizi offerti e per la sua complessiva efficienza. In questo periodo di crisi - ha spiegato il nuovo ad - diventa quasi indispensabile per un'azienda di piccole e medie dimensioni affidarsi all'esperienza di professionisti capaci di definire le linee guida per accompagnarla nel percorso di crescita minimizzando le perdite e massimizzando l'efficacia del risultato".

Insomma, a prescindere dalle dimensioni del business, il nuovo broker nasce con l'intenzione di fornire soluzioni personalizzate in base alle specifiche necessità di ogni cliente e a gestire il portafoglio assicurativo in modo da mantenerlo sempre adeguato e a non lasciare carenze di copertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti