Insurance Trade

Rc professionale, Limestreet apre al mercato sanitario

Oltre a dentisti e odontoiatri, nuove polizze per medici, veterinari e operatori sanitari

Watermark 16 9
A poche settimane dall'entrata in vigore dell'obbligo per tutti i professionisti di dotarsi di una copertura di responsabilità civile per i danni derivanti dall'esercizio della loro attività lavorativa, il broker Limestreet fa il suo ingresso nel mondo, discusso e sottoassicurato, delle polizze sanitarie.
Il professionista da agosto sarà tenuto a stipulare un'idonea Rc professionale e a rendere noti al cliente - al momento dell'assunzione dell'incarico - gli estremi della polizza e il relativo massimale.

La società di brokeraggio assicurativo corrispondente dei Lloyd's finora disponeva solo di coperture assicurative per dentisti e odontoiatri, ma ora ha ampliato il ventaglio di offerta includendo: medici specialisti, medici neolaureati e specializzandi, veterinari ed operatori sanitari.
Un segnale importante, in un settore molto delicato come quello della medical malpractice, soprattutto perché - sottolinea Limestreet in una nota - le coperture saranno emesse in regime di stabilimento, ossia da un assicuratore stabilmente organizzato in Italia, e non in libertà di prestazione di servizi che ha, per sua natura, carattere temporaneo".

Sul sito www.limestreet.it è disponibile l'elenco dettagliato di tutte le specializzazioni e le professionalità assicurabili, compresa la figura dell'amministratore di struttura sanitaria; delle garanzie aggiuntive disponibili, come l'estensione al Servizio di emergenza sanitaria e responsabilità di struttura complessa; e delle modalità di richiesta delle quotazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti