Insurance Trade

Il Network Assicuratori Democratici incontra Umberto Ambrosoli

L'apporto che il mondo assicurativo può dare alla cosa pubblica al centro del colloquio con il candidato a governatore della Lombardia

Watermark 16 9
Uno scambio di idee sul ruolo che il mondo assicurativo può svolgere in favore della cosa pubblica per apportare efficienza e qualità. È stato questo il senso dell'incontro che si è tenuto a Milano tra il Network Assicuratori Democratici e il candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Lombardia, Umberto Ambrosoli.

Durante il colloquio, definito utile e costruttivo per tutti", sono stati affrontati argomenti relativi a vari ambiti del mondo assicurativo, come quello della mobilità intelligente e dei rischi catastrofali, ma si è parlato anche di polizze sanitarie, area all'interno della quale la mediazione assicurativa può favorire processi virtuosi di scelta del cittadino nella Sanità pubblica, a cui può conseguire una migliore concorrenza tra pubblico e privato.

L'incontro ha inoltre offerto l'opportunità di affrontare anche il tema delle Rc medici, di cui si è parlato individuando come nodo da sciogliere quello del processo di gestione del rischio specifico attraverso un dialogo tra strutture, medici e malati, con l'obiettivo di prevenire i danni e ridurre il rischio: in questo senso l'esperienza dell'assicuratore può contribuire informando ogni attore in campo in merito ai propri rischi.

I rappresentanti del Network e Umberto Ambrosoli si sono infine mostrati concordi sulla volontà di organizzare un successivo incontro di ascolto reciproco, aperto a una rappresentanza più ampia del mondo assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti