La mga Qualis diventa coverholder at Lloyd's
La partnership si concentrerà inizialmente su operazioni di capital management, mirando a rafforzare le soluzioni disponibili per la gestione del rischio di credito bancario
Qualis entra nel circuito dei coverholder at Lloyd’s. La partnership siglata con Qualis, mga specializzata in soluzioni B2B, si concentrerà inizialmente su operazioni di capital management, fa sapere la società, mirando a rafforzare le soluzioni disponibili per la gestione del rischio di credito bancario.
"Diventare coverholder at Lloyd’s rappresenta un traguardo strategico e un riconoscimento della nostra capacità di innovazione nelle soluzioni assicurative per il rischio di credito", ha detto Roberta Brunelli, managing director di Qualis. "Siamo riconoscenti e allo stesso tempo orgogliosi della fiducia riposta in Qualis. Il percorso - ha proseguito - è solo all’inizio e crediamo fortemente che questa collaborazione genererà nuove idee e prospettive da sviluppare ulteriormente negli anni a venire".
Diana Santin, regional manager Medi & country manager Italy di Lloyd’s Europe ha spiegato che l'ingresso di Qualis come coverholder at Lloyd’s permette di estendere la capacità e l'esperienza del mercato londinese al settore del credito bancario. "L'Italia - ha sottolineato - è uno dei mercati più dinamici e questa collaborazione rafforza ulteriormente il nostro ruolo nel supportare le banche a colmare il protection gap con soluzioni specialistiche e affidabili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
