Wide Group, finanziamento dai fondi BlackRock
Operazione finalizzata a sostenere l'espansione del gruppo, con la possibilità di fornire fino a 300 milioni di euro nei prossimi anni
Wide Group ha completato un'operazione di finanziamento da parte di fondi gestiti da BlackRock, "finalizzata a sostenere l'espansione del gruppo, con la possibilità di fornire fino a 300 milioni di euro di finanziamenti nei prossimi anni", si legge in una nota della società di brokeraggio. L'operazione, dicono da Wide Group, consentirà di accelerare una fase già di espansione dopo l'ingresso nel capitale di Pollen Street Capital, cosa che ha consentito di potenziare al tempo stesso gli investimenti in ambito tecnologico e garantire "un servizio distintivo" orientato alla valorizzazione dell’offerta.
In una dichiarazione congiunta Gianluca Melani, Gerardo Di Francesco e Matteo Barbini (in foto), i tre co-founder di Wide Group, descrivono l’operazione come "un passaggio strategico fondamentale" che "rafforza la struttura finanziaria" e pone "solide basi per supportare le ulteriori ambizioni di crescita".
I finanziamenti dei fondi gestiti da BlackRock contribuiranno a sostenere Wide Group nell'attuazione dei progetti attualmente in programma, "consolidando il nostro posizionamento sul mercato […], i fondamentali finanziari e la validità del modello operativo del gruppo", concludono i managing partner del broker.
Wide Group è stata assistita da BonelliErede, mentre il debt advisor è stato Clearwater, con Michele Castiglioni, associate partner, e gli analyst Edoardo Grossi e Leonardo Moretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
