Sabseg entra nel mercato italiano
La società ha annunciato l'acquisizione di Asigest Broker
Sabseg entra nel mercato assicurativo italiano con l'acquisizione di Asigest Broker. L'annuncio è arrivato con una nota congiunta in cui si specifica che “questa partnership strategica segna l'inizio di un ambizioso piano di crescita per Sabseg in Italia”.
La società, attiva in Spagna e Portogallo, si propone così di imporsi come “il broker assicurativo leader nell'Europa meridionale” e non esclude, prosegue la nota stampa, la possibilità di successive integrazioni in Italia di “nuovi broker e talenti per espandere la sua rete nazionale e migliorare il servizio clienti con ulteriori specializzazioni di prodotto e capacità interne”.
Asigest Broker, fondata nel 1992 e con sede a Biella, vanta una lunga esperienza in rischi industriali, energia, costruzioni, sanità e trasporti: al momento, gestisce premi per oltre 34 milioni di euro distribuiti su un portafoglio di più di 5mila clienti. La società sarà sempre affidata ai soci fondatori, guidati da Alessandro Griffith e Daniele Dolci.
“Il nostro ingresso in Italia rappresenta un passo naturale nella nostra roadmap internazionale, dove puntiamo a guidare l'Europa meridionale”, ha commentato Eduardo Dávila, presidente e ceo di Sabseg. “Non abbiamo dubbi – ha aggiunto – che Asigest Broker sia il partner ideale per contribuire a portare avanti questa visione e rafforzare la nostra posizione nell'Europa meridionale”.
Per Alessandro Griffith, presidente di Asigest Broker e ora anche di Sabseg Italia, “questa operazione ci permetterà di crescere ulteriormente sia in Italia sia all’estero, conservando la nostra identità e il nostro modo di operare: la profonda conoscenza del mercato assicurativo, l’attenzione per le esigenze dei clienti, la qualità della nostra offerta consulenziale. Unirsi a Sabseg – ha proseguito – è una grande opportunità per espandere le nostre capacità e continuare a valorizzare le persone che, con competenza e passione, hanno fatto crescere Asigest e l’hanno resa una realtà importante nel panorama assicurativo”.
Nella foto (da sinistra): Eduardo Dávila e Alessandro Griffith
© RIPRODUZIONE RISERVATA
