Insurance Trade

Sabseg entra nel mercato italiano

La società ha annunciato l'acquisizione di Asigest Broker

Sabseg entra nel mercato italiano
Sabseg entra nel mercato assicurativo italiano con l'acquisizione di Asigest Broker. L'annuncio è arrivato con  una nota congiunta in cui si specifica che “questa partnership strategica segna l'inizio di un ambizioso piano di crescita per Sabseg in Italia”.

La società, attiva in Spagna e Portogallo, si propone così di imporsi come “il broker assicurativo leader nell'Europa meridionale” e non esclude, prosegue la nota stampa, la possibilità di successive integrazioni in Italia di “nuovi broker e talenti per espandere la sua rete nazionale e migliorare il servizio clienti con ulteriori specializzazioni di prodotto e capacità interne”.

Asigest Broker, fondata nel 1992 e con sede a Biella, vanta una lunga esperienza in rischi industriali, energia, costruzioni, sanità e trasporti: al momento, gestisce premi per oltre 34 milioni di euro distribuiti su un portafoglio di più di 5mila clienti. La società sarà sempre affidata ai soci fondatori, guidati da Alessandro Griffith e Daniele Dolci.

“Il nostro ingresso in Italia rappresenta un passo naturale nella nostra roadmap internazionale, dove puntiamo a guidare l'Europa meridionale”, ha commentato Eduardo Dávila, presidente e ceo di Sabseg. “Non abbiamo dubbi – ha aggiunto – che Asigest Broker sia il partner ideale per contribuire a portare avanti questa visione e rafforzare la nostra posizione nell'Europa meridionale”.

Per Alessandro Griffith, presidente di Asigest Broker e ora anche di Sabseg Italia, “questa operazione ci permetterà di crescere ulteriormente sia in Italia sia all’estero, conservando la nostra identità e il nostro modo di operare: la profonda conoscenza del mercato assicurativo, l’attenzione per le esigenze dei clienti, la qualità della nostra offerta consulenziale. Unirsi a Sabseg – ha proseguito – è una grande opportunità per espandere le nostre capacità e continuare a valorizzare le persone che, con competenza e passione, hanno fatto crescere Asigest e l’hanno resa una realtà importante nel panorama assicurativo”.

Nella foto (da sinistra):  Eduardo Dávila e Alessandro Griffith

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti