Insurance Trade

Aon, nuovo ruolo per Agostino Fulciniti

Il manager nominato head of strategy execution per le commercial risk solutions nell’area Emea

Aon, nuovo ruolo per Agostino Fulciniti
Agostino Fulciniti (nella foto) è il nuovo head of strategy execution per le commercial risk solutions nell’area Emea di Aon. In carica dall’inizio dell’anno, il manager entra così a far parte anche della leadership commercial risk Emea. 

"Sono entusiasta della possibilità di lavorare accanto ai nostri commercial risk leader, aiutando i colleghi a fornire una gamma unica di prodotti e servizi a clienti esistenti e a quelli potenziali”, ha commentato Fulciniti. “Inoltre, questo nuovo ruolo mi darà l'opportunità di sviluppare talenti interni, esplorare ulteriormente i mercati assicurativi e sfruttare le mie conoscenze in materia finanziaria a vantaggio delle aziende – ha detto – che si trovano ad affrontare un contesto di volatilità insieme a grandi opportunità".

In Aon da oltre dieci anni, Fulciniti è entrato nel colosso del brokeraggio assicurativo nel 2009 come cfo di Aon Italia e poi del Medio Oriente. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di chief of staff nell’area Emea, assumendo in questo contesto anche il ruolo di interim ceo nei Paesi Bassi, mentre in precedenza è stato cfo commercial risk e affinity per le regioni Uk ed Emea. Ha inoltre ricoperto la carica di cfo per Aon Cyber Solutions e US commercial risk and health.

Secondo Eduardo Dávila, ceo Emea di Aon, Fulciniti “svolgerà un ruolo chiave nella realizzazione della nostra strategia Emea per le commercial risk solutions attraverso l'attività di brokeraggio, la gestione dei sinistri, le specialty e la consulenza dei rischi, lavorando a stretto contatto con Luca Tassarotti, responsabile Emea del commercial risk. Ho avuto modo di lavorare con Ago nell'ultimo anno – ha aggiunto – e non vedo l'ora che si concentri in questo nuovo ruolo per migliorare le nostre performance e la nostra crescita, continuando ad aiutare i nostri clienti a prendere le decisioni migliori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti