Paolo Bullegas nel comitato tecnico-scientifico del Garante nazionale degli assicurati
Il componente dell'esecutivo nazionale di Sna ha ricevuto l'incarico dal professor Antonio Coviello
Paolo Bullegas, componente dell'esecutivo nazionale di Sna, entra nel comitato tecnico-scientifico del Garante nazionale degli assicurati, incarico conferitogli dallo stesso Garante, il professor Antonio Coviello.
"Sono onorato per il conferimento del prestigioso incarico nel comitato tecnico-scientifico del Garante nazionale degli assicurati", ha detto Bullegas. "Ringrazio il professor Coviello - ha continuato - per aver considerato rilevanti le competenze da me maturate grazie a un costante e appassionato impegno professionale. Il mio contributo al comitato sarà certamente arricchito dalla particolare sensibilità verso le problematiche del settore, sviluppata in seno al Sindacato nazionale agenti di assicurazione con una costante attività di studi e ricerche ispirati alla crescita professionale della categoria e nel rispetto dei diritti dei consumatori".
Il comitato tecnico scientifico del Garante, oltre a Bullegas, è formato dall'avvocato Vincenzo Scolastico; dal Generale Silvio Durante della Guardia di Finanza; dal professor Marco Tiberii, Ordinario di Diritto amministrativo dell'Università della Campania; dal professor Massimo Mamoli, docente di Economia aziendale dell'Università degli Studi di Milano; da Marco Fasciglione, ricercatore del Cnr (Iriss) di Diritto; da Fabrizio Morana, direttore generale del Centro Studi e Ricerche AssicuraEconomia; dall'avvocata civilista Antonella Esposito; da Raffaele Zinno, medico legale, e dal giornalista professionista Pietro Funaro.
Il ruolo di Garante per gli assicurati è stato istituito dall'Associazione nazionale difensori civici d'Italia, che, presso la rete europea dei difensori civici, rappresenta la Difesa civica nazionale. Il Garante ha allo studio la redazione della proposta di legge denominata Statuto dell'assicurato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA