Insurance Trade

Pico Adviser Group si unisce a Wide Group

L’operazione consolida la presenza della società a Bologna e arricchisce l’offerta di nuove competenze nel ramo del credito commerciale

Pico Adviser Group si unisce a Wide Group
Wide Group ha annunciato oggi di aver integrato al proprio interno Pico Adviser Group, storico broker attivo a Bologna e Borgo Mantovano. Con questa operazione, come si legge in una nota stampa, “Wide Group consolida la sua presenza nel capoluogo emiliano, dove fin dalla sua nascita è presente a livello territoriale, implementando le sue unit attuali con quella del credito commerciale, il principale ramo di expertise maturata negli anni da Pico Adviser”.

“Già da parecchi anni eravamo ben consapevoli che il brokeraggio assicurativo dovesse evolvere, così com’è successo in tantissimi altri settori e che, non solo ai fini della crescita ma soprattutto per la continuità aziendale, l’unica strada percorribile fosse tramite le aggregazioni fra società: eravamo così alla ricerca del cosiddetto partner strategico”, ha commentato Mariogiovanni Puviani, fondatore di Pico Adviser insieme ad Alberto Veronesi. “La nostra ricerca è durata parecchi anni, fino a Wide Group, società le cui radici partono proprio da Bologna e con cui condividiamo il progetto di convogliare tutte le nostre competenze in un nuovo tavolo di lavoro dedicato esclusivamente all’assicurazione del credito commerciale per sviluppare – ha concluso – questo particolare settore e diventare un punto di riferimento per le aziende italiane e per le compagnie specializzate”.

Wide Group è presente in Emilia-Romagna da sette anni e adesso, con l’integrazione di Pico Adviser Group, può aggiungere altri nove broker all’interno della sua squadra. La società conta attualmente oltre 120 dipendenti al servizio di 160 broker in tutta Italia.

“Grazie all'ampia esperienza accumulata dal team Pico, in particolare nel settore dei crediti commerciali e corporate, e alla comprovata capacità di attrazione sul territorio, oggi festeggiamo un altro significativo traguardo nel nostro percorso di crescita sia in termini di dimensioni che di competenza tecnica”, ha dichiarato Matteo Barbini, co-founder & managing partner di Wide Group. “Siamo costantemente impegnati nella ricerca di consulenti, che essi siano broker, subagenti o agenti, altamente competenti e professionali, caratterizzati da solidi valori umani e una profonda comprensione delle esigenze legate al territorio: con il nostro impegno a investire in innovazione tecnologica applicata alle competenze – ha aggiunto – miriamo a fornire loro il massimo supporto e stimolo per raggiungere il pieno potenziale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti