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Yolo Insurance Network, in crescita la relazione con gli intermediari assicurativo

Sono 450 gli agenti e i broker che hanno sottoscritto contratti per integrare i servizi insurtech nei loro modelli operativi fisici. Obiettivo: arricchire il portafoglio d’offerta e migliorare l’efficienza gestionale

Yolo Insurance Network, in crescita la relazione con gli intermediari assicurativo
Sono 450 (dati al 30 settembre) gli intermediari professionali che hanno scelto Yolo Insurance Network (YIN), la piattaforma digitale per agenti e broker lanciata a metà dello scorso anno da Yolo Group finalizzata a integrare l’insurtech nei modelli operativi fisici. La piattaforma YIN è nata con l’obiettivo di valorizzare l’intermediazione fisica incrementandone l’efficienza operativa e il portafoglio di offerta sia con prodotti nativi digitali, sia con polizze tradizionali ridisegnate in chiave digitale.

Gli intermediari del network di Yolo, tipicamente strutture di piccole e medie dimensioni, sono per il 57% società di persone e per il 43% società di capitali e sono uniformemente distribuiti su tutto il territorio nazionale (32% al nord, 37% al centro e 31% al sud). I dati al 30 settembre evidenziano che le prime cinque regioni per raccolta premi sono Toscana (17%), Lombardia (15%), Lazio (15%), Emilia-Romagna (11%) e Liguria (10%). Più della metà degli accessi in piattaforma ha generato almeno un preventivo e circa il 10% dei preventivi effettuati si sono convertiti in polizze sottoscritte con un premio medio per polizza pari a circa 500 euro. Tra le funzionalità della piattaforma rientrano la possibilità di firmare tutta la documentazione di polizza in modalità digitale e quella di ingaggiare i clienti finali con strumenti di comunicazione digitale intensificando così la frequenza di interazione.

“YIN ha consentito alla società di posizionarsi nel mercato della distribuzione phygital. Questi risultati sono una dimostrazione del crescente interesse da parte degli intermediari verso le opportunità generate dal processo di digitalizzazione. Rappresentano per noi un ulteriore stimolo a introdurre nuovi
prodotti e arricchire la piattaforma di nuove funzionalità”, ha commentato Gianluca De Cobelli, co-founder e ad di Yolo Group.

Lo sviluppo di una rete di collaborazione con intermediari professionali rientra nella nuova strategia distributiva di Yolo, come testimoniato anche dalle recenti acquisizioni di partecipazioni di maggioranza in Bartolozzi Assicurazioni, società di brokeraggio assicurativo attiva su tutto il territorio nazionale e AllianceInsay, tech broker specializzato nell’automotive.

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