Insurance Trade

Evolution Gaz, concluse le assemblee territoriali

Si sono tenute il 4 e 5 luglio, prima a Roma e poi a Milano

Evolution Gaz, concluse le assemblee territoriali
Si sono concluse le assemblee territoriali del Gruppo Agenti Zurich, il cui titolo era Evolution Gaz. Gli appuntamenti si sono strutturati su due distinte giornate, su Roma e Milano per riflettere “la volontà del gruppo di adeguare le proprie narrazioni ai mutamenti in fieri, dando una risposta concreta alle esigenze della base di partecipare più da vicino ai processi relazionali in corso”, spiega una nota di Gaz.

Come consuetudine, è stato dato spazio ai consulenti e agli approfondimenti, a partire dall’intervento dell’avvocato Giorgio Grasso, legale di riferimento del gruppo, e di Alberto Bonomo, leader di Ics Consulting.

Del funzionamento della Cpa hanno parlato il neoeletto presidente della stessa, Marco Manfredini e Michele Mainolfi, componente del comitato amministratore, coadiuvati da una descrizione tecnica offerta da Michele Specchiulli, commercialista e consulente del gruppo: “un argomento poco noto su cui era necessario offrire agli associati i rudimenti di base”, osserva Gaz.

Il consiglio direttivo ha invitato a partecipare alla due giorni anche i vertici di GamaLife, oltre a quelli di Zurich Italia, per un confronto aperto tra gli agenti e compagnie.

In entrambe le giornate, Matteo Castelvetri e Raffaele Agrusti, rispettivamente ceo e rappresentante generale di GamaLife, hanno presentato la compagnia agli agenti, con quelli che il Gaz definisce “degli interventi chiarificatori su obiettivi e modalità di perseguimento con cui la stessa intende operare in Italia. GamaLife ha puntato su uno specifico segmento di mercato italiano, investendo per strutturarsi e accrescere la propria quota di mercato nel prossimo quinquennio”.

Per quanto riguarda Zurich Italia, la presenza di Michele Colio nella tavola rotonda con il presidente di Gaz, Enrico Ulivieri, “ha lanciato un segnale altrettanto forte alla platea: da quella lontana stretta di mano tra i due durante il road show di febbraio 2020, in pochi avrebbero davvero creduto nell’inizio di una nuova stagione di relazioni tra gruppo e compagnia”. All’epoca, prosegue la nota, “quel gesto di intesa dava il via ad una nuova modalità di rapportarsi, incentrata sulla cooperazione e non più su una contrapposizione tanto annosa quanto controproducente. I risultati si sono visti, a partire dalla firma dell’accordo dati, passando per l’aumento della tabella provvigionale, l’accordo integrativo e, infine, il Patto per la crescita. La stessa presenza della compagnia ad un appuntamento tradizionalmente riservato ai soli colleghi è un segnale forte, che ha permesso ai presenti di rivolgere direttamente a Michele Colio, domande, rimostranze, considerazioni”.

Il presidente Ulivieri si è detto “molto soddisfatto di questa tornata assembleare”, sottolineando come questi siano “anni di cambiamenti intensi, ai quali non possiamo opporre una sorda resistenza ma che, al contrario, dobbiamo avere la forza ed il coraggio di governare. Contento – ha aggiunto Ulivieri – per il grande coinvolgimento dei colleghi, che ringrazio per aver accolto la possibilità di modificare vecchi standard e partecipare, da protagonisti, a questa nuova fase relazionale, che fornirà l’humus con cui coltivare una inedita stagione di sviluppo e crescita di tutta la rete agenziale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti