Insurance Trade

Ibo Gestione Rischi Srl si unisce a Wide Group

Lo storico broker torinese va a rafforzare l’offerta di servizi e la presenza in Piemonte del gruppo

Ibo Gestione Rischi Srl si unisce a Wide Group
Wide Group prosegue il proprio percorso di crescita integrando Ibo Gestione Rischi Srl, storica società di brokeraggio con sede a Torino e con una forte expertise nel settore delle imprese industriali e commerciali. Con questa operazione salgono a undici le sedi di Wide Group su tutto il territorio nazionale.

Ibo Gestione Rischi è attivo sul mercato dal 1974 e vanta una solida expertise che si è consolidata nell'arco di tre generazioni. La società, guidata dai broker Giovanni Bottelli, Daniele Manina, Rosella Ciancio e Andrea Bottelli, ha sviluppato nel corso dei decenni un elevato know-how nella gestione del rischio nei settori dei liberi professionisti, delle società di servizi e delle imprese industriali e commerciali. Attualmente, Ibo Gestione Rischi detiene un portafoglio composto da 2.600 clienti, 5.200 polizze attive con premi intermediati per oltre 5 milioni di euro.

A seguito dell'operazione, il management e il personale di Ibo Gestione Rischi rimarrà all'interno del gruppo, assicurando la continuità della struttura aziendale.

L’arrivo di Wide Group nel capoluogo piemontese, spiega una nota, “rappresenta un ulteriore tassello nel proprio percorso di sviluppo territoriale, caratterizzato da elevata capillarità e prossimità alle aree considerate strategiche per gli obiettivi di crescita”. Il gruppo è presente in Piemonte da oltre un anno con un network di quattro broker.

Con questa operazione, il numero di risorse di Wide crescerà ulteriormente grazie all'assunzione di quattro nuovi dipendenti, che si aggiungono alle 35 risorse entrate in azienda nell'ultimo anno, per un totale di oltre 100 dipendenti al servizio di 150 broker in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti