Insurance Trade

Wide Group, accordo di investimento strategico con Pollen Street

Le risorse saranno impiegate per accelerare la crescita, ampliare la tipologia di servizi offerti e favorire il continuo sviluppo delle tecnologie proprietarie del broker

Wide Group, accordo di investimento strategico con Pollen Street
Wide Group ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di investimento da parte di Pollen Street, realizzando una delle più grandi operazioni nel mercato assicurativo italiano per il 2023. Il gruppo, nato nel 2016, si è sviluppato rapidamente attraverso aggregazioni di realtà di brokeraggio e di consulenti qualificati sul territorio nazionale.

L'investimento in Wide Group da parte di Pollen Street si aggiunge a una serie di investimenti in società assicurative caratterizzate da una forte crescita, tra cui Specialist Risk Group, Markerstudy e Punkta.

Gianluca Melani (nella foto), fondatore e ceo di Wide Group ha salutato l'investimento di Pollen Street nella società: "siamo entusiasti - ha detto - di poter contare sul loro sostegno per dare slancio alla crescita di Wide Group. Abbiamo scelto di collaborare con Pollen Street in quanto vanta una competenza e un'esperienza senza pari nell'offrire supporto alle imprese assicurative europee tech-driven. L'importante investimento e il continuo supporto professionale e finanziario di Pollen Street - ha aggiunto Melani - ci consentiranno di sviluppare ulteriormente la nostra piattaforma tecnologica per accelerare la diffusione dei servizi e il modello di aggregazione organica correlato, fornendoci al contempo capitale e competenze che ci permetteranno di ampliare il nostro programma strategico di crescita al fine di concretizzare il nostro obiettivo di diventare il principale consulente assicurativo commerciale in Italia".

L'investimento e il supporto continuo di Pollen Street "rafforzeranno, valorizzeranno e accelereranno l'integrazione e l'implementazione dei servizi di Wide Group per i propri consulenti e clienti", spiega una nota, precisando che l'investimento da parte di Pollen Street "sarà impiegato per accelerare la crescita, ampliare la tipologia di servizi offerti e favorire il continuo sviluppo delle tecnologie proprietarie di Wide Group".

Il gruppo continuerà a essere guidato dai suoi fondatori Gianluca Melani, Gerardo di Francesco e Matteo Barbini, avvalendosi delle risorse e dell'esperienza di Pollen Street in processi di consolidamento del settore.

Il closing dell'operazione è previsto nei prossimi mesi, dopo le consuete autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Wide Group è stata assistita da Jefferies in qualità di sole financial advisor, da Bonelli Erede, Grimaldi Alliance e EY in qualità rispettivamente di advisor legale, fiscale e industriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti