Insurance Trade

Aon Italia conferma il trend di crescita negli ultimi cinque anni

L’Italia è tra i primi paesi Emea del gruppo ad aver concorso in modo significativo ai risultati 2022 (+11% di ricavi)

Aon Italia conferma il trend di crescita negli ultimi cinque anni
Aon Italia ha ospitato per la prima volta, presso il proprio quartier generale di Milano, l’executive board Emea del gruppo Aon. L'evento ha visto la partecipazione anche di Eric Andersen, presidente di Aon Plc, oltre che di Eduardo Davila, ceo Emea, e di tutti i country leader della regione Emea, nonché dei responsabili delle varie linee di business.

In Italia, nel 2022, Aon ha registrato ricavi per 243 milioni di euro, in crescita dell’11% rispetto all’anno precedente, “sia in relazione ai servizi offerti ai clienti consolidati (97% di retention rate), sia grazie agli oltre 33 milioni di euro realizzati attraverso il new business”, spiega una nota, che evidenzia come la divisione italiana si sia attestata come principale broker in Italia “per volumi, premi intermediati (oltre 3 miliardi di euro) e clienti gestiti”.

Tali risultati sono stati raggiunti “grazie ad investimenti in innovazione di processo e al contributo di tutto il team italiano, che ha visto l'ingresso di oltre 300 nuovi colleghi e un incremento dell'organico di oltre 100 dipendenti (+10%), con un tasso di engagement dell'80%”.

Nell'anno in corso Aon Italia porterà inoltre a breve sul mercato nuovi servizi in ambito wealth e proseguirà nell'attrazione, ricerca e formazione di nuovi talenti attraverso l'Aon Next Generation Program e nell'aggiornamento professionale.

Andrea Parisi, amministratore delegato e direttore generale di Aon Spa si è detto “entusiasta degli ottimi risultati raggiunti nel 2022 da Aon in Italia, nonostante gli strascichi della pandemia e il complesso momento storico che stiamo attraversando. Insieme a tutti i colleghi siamo determinati a proseguire su questa strada, perseguendo un obiettivo di crescita ambizioso, del 50% in cinque anni, sia per linee interne sia esterne. Vogliamo continuare a portare innovazione sul mercato e a offrire il nostro supporto alle aziende per metterle nelle condizioni di prendere in modo consapevole le decisioni migliori per il loro business”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti