Insurance Trade

Wopta, partnership con Confprofessioni

L'app della confederazione integrerà una soluzione assicurativa dell'insurtech

Wopta, partnership con Confprofessioni
Accordo fra Wopta e Confprofessioni. Le due realtà hanno annunciato oggi di aver definito una partnership finalizzata, come si legge in una nota stampa congiunta, a “offrire ai liberi professionisti – circa 1,4 milioni in Italia – nuovi strumenti di tutela affinché possano concentrarsi sulla propria crescita”.

Nel dettaglio, l'app BeProf, l'applicazione mobile della confederazione, metterà a disposizione degli utenti anche “la polizza assicurativa Wopta per te Vita, che propone agli associati condizioni esclusive e la massima personalizzazione per offrire loro la giusta protezione”.

“Aver trovato in Confprofessioni un partner autorevole con cui condividiamo un obiettivo comune è per noi motivo di grande soddisfazione”, ha commentato Vincenzo Macaione, founder e ceo di Wopta. “Questo accordo rappresenta un passo ulteriore nella nostra strategia di sviluppo delle partnership e nella tutela di uno dei segmenti al centro della nostra offerta, quello dei professionisti che proteggiamo con soluzioni assicurative concrete, convenienti e personalizzabili. L’app Beprof, inoltre, si integra perfettamente con il nostro modello phygital – ha aggiunto – che mira a offrire un mix tra il meglio del digitale e del supporto dei nostri agenti specializzati presenti sul territorio, gli wopter”.

“Garantire vantaggiose opportunità di tutela ai liberi professionisti è uno dei principali obiettivi della Confederazione: l’accordo con Wopta va nella direzione giusta, perché prevede soluzioni di tutela flessibili e personalizzabili, a costi estremamente competitivi”, ha detto Gaetano Stella, presidente nazionale di Confprofessioni. “L'app BeProf, attraverso cui sarà possibile usufruirne, si dimostra anche in questo caso – ha concluso – lo strumento giusto per coinvolgere in maniera capillare e diretta i liberi professionisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti