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Wopta estende l'offerta ai clienti di Hype

La piattaforma mga offrirà soluzioni assicurative agli utenti della fintech

Wopta estende l'offerta ai clienti di Hype
Hype estende la propria offerta alla clientela in ambito credito e assicurazioni. La fintech ha annunciato oggi il potenziamento della propria architettura e la presentazione di nuove soluzioni provenienti da partner di primario livello. Fra questi c'è anche l'mga digitale Wopta Assicurazioni.

L'insurtech, come si legge in una nota congiunta, “contribuirà ad ampliare l’offerta di Hype garantendo servizi assicurativi integrati all’interno del canone del conto Next, senza alcun aumento dei costi”. Le soluzioni, prosegue la nota, “sono già disponibili per i nuovi clienti e per gli upgrade, e saranno estese all’intera customer base a partire da settembre 2023”.

“Continuiamo a lavorare con un obiettivo ben chiaro: aiutare le persone nella gestione quotidiana del denaro, abbattendo le barriere e fornendo un possibile aiuto per superare le loro difficoltà”, ha commentato Giuseppe Virgone, ceo di Hype. “Crediamo nella semplicità di utilizzo e nella personalizzazione, per questo stiamo investendo molto anche in tecnologia, che, unita al know how del team Hype – ha proseguito – ci permetterà di continuare a rimanere sempre un passo avanti al mercato”.

Nel dettaglio, Wopta Assicurazioni distribuirà soluzioni sviluppate in sinergia con Axa Partners, che offriranno prestazioni come l'assistenza media 24/7 e un servizio di telemedicina, il rimborso in caso di furto durante il prelievo, l’assistenza per la riparazione di elettrodomestici e sistemi di intrattenimento, con l'estensione della garanzia fino a ulteriori cinque anni.

“Siamo lieti di affiancare Hype in questo percorso di crescita, che punta a rafforzare ulteriormente l’offerta per i propri clienti, a conferma dell’impegno di Wopta nel voler innovare l’accesso a servizi assicurativi, con coperture personalizzate, semplici e concrete”, ha osservato Vincenzo Macaione, ceo e founder di Wopta Assicurazioni. “La partnership, nata dall’affinità di valori che lega entrambe le realtà, giovani e innovative, riflette l‘ambizione di consolidare il ruolo di Wopta all’interno dell’ecosistema di open insurance. Grazie a collaborazioni strategiche come quella con Hype – ha concluso – vogliamo contribuire a colmare il protection gap del mercato italiano con un modello di business che integra tecnologia, utilizzo dei dati e modalità distributive phygital”.

Nella foto (da sinistra): Giuseppe Virgone e Vincenzo Macaione

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