Insurance Trade

Mediass, ricavi in crescita nel 2022

La raccolta ha superato per la prima volta la soglia dei 100 milioni di euro

Mediass, ricavi in crescita nel 2022
Si chiude bene il 2022 di Mediass. La società ha comunicato stamattina, con una nota stampa, di aver messo a bilancio ricavi complessivi per circa 17 milioni di euro, in crescita del 16% su base annua, con un Ebitda superiore ai tre milioni di euro (+39%). La raccolta ha superato per la prima volta la soglia dei 100 milioni di euro, distribuiti su oltre 100mila clienti.

Per Francesco Pirocchi, presidente della società, “si tratta di un risultato molto positivo che premia gli sforzi compiuti da Mediass in un contesto di particolare complessità, generato dalla crescita qualitativa del network ottenuta attraverso la trasmissione di conoscenze agli intermediari da parte delle nostre business unit”. Nel corso del 2022, ha proseguito, “la società ha accresciuto la rete commerciale di 110 unità e ha fondato una società di brokeraggio nel settore delle utility, in risposta alle problematiche del caro energia: Mediass ha inoltre fatto il suo ingresso nel settore del noleggio a lungo termine, entrando nel capitale sociale di Genoleggia, e ha avviato un rapporto di collaborazione con l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara, realizzando la prima tesi sperimentale sul valore del capitale umano”.

 “Nel corso dell’ultimo anno abbiamo portato la settimana lavorativa a 36 ore, mantenendo inalterata la retribuzione, perché non occorre lavorare di più, ma serve lavorare meglio e motivati”, ha commentato l’amministratore delegato Gianluca Graziani, evidenziando inoltre che la società ha portato in digitale tutti i processi, dall’emissione alla firma del contratto. “I risultati positivi raggiunti costituiscono una spinta ulteriore a proseguire nel nostro processo di crescita e a realizzare i nuovi progetti che abbiamo in cantiere: abbiamo iniziato il 2023 mettendo a segno una crescita del 21% nei primi due mesi dell’anno e, da pochi giorni, abbiamo costituito MediFin, società di mediazione creditizia. Il prossimo passo – ha concluso – sarà quello di entrare nel settore del credito sul quale nutriamo grandi aspettative”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti