Insurance Trade

Yolo brevetta il proprio metodo per la profilazione degli utenti

Il nullaosta concesso dal Mise avrà durata fino al 2040

Yolo brevetta il proprio metodo per la profilazione degli utenti
Yolo ha brevettato il proprio metodo per la profilazione degli utenti della piattaforma digitale. Il brevetto, che ha avuto il nullaosta del Mise, avrà durata fino al 2040.

Secondo Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di Yolo, “l’evoluzione continua della piattaforma digitale occupa un ruolo centrale nella nostra strategia di sviluppo. Il brevetto del metodo di profilazione – ha spiegato – riflette gli investimenti compiuti per costruire soluzioni insurtech innovative, consolida il nostro posizionamento di operatore all'avanguardia e dà ulteriore impulso allo sviluppo delle partnership distributive”.

La piattaforma di Yolo si è posta l’obiettivo di supportare la digitalizzazione dell'offerta: grazie all’aggregazione e analisi dei dati raccolti da diverse fonti (customer base, dati di navigazione e data enrichment), gli utenti vengono profilati e segmentati in gruppi omogenei per caratteristiche e comportamenti d'acquisto.

L'uso dei dati da parte delle aziende e delle compagnie assicurative partner di Yolo permette di migliorare l'esperienza dell'utente automatizzando i meccanismi di engagement del cliente finale e di comunicazione dell'offerta assicurativa. “Grazie alla maggior conoscenza degli orientamenti e dei bisogni assicurativi degli utenti – spiega una nota di Yolo – i partner distributivi e le compagnie assicurative del network di YOLO possono cogliere le opportunità di up e cross-selling e intercettare così le tendenze di mercato emergenti. La concessione del brevetto è la dimostrazione dell'alto livello di qualità, specializzazione e capacità tecnologica dell'azienda e contribuisce a rafforzarne la posizione di leadership nel mercato insurtech”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti