Insurance Trade

Wide Group, fatturato in aumento del 21% a 15,4 milioni di euro

Il bilancio d'esercizio chiuso al 30 aprile 2022 registra solidi risultati finanziari e patrimoniali. Premi intermediati pari a 93 milioni di euro

Wide Group, fatturato in aumento del 21% a 15,4 milioni di euro
Wide Group ha chiuso il bilancio al 30 aprile 2022 con premi intermediati pari a 93 milioni di euro, 27mila clienti e 65mila polizze attive nel corso dell'esercizio. Nel triennio 2020-2022, la società ha registrato un fatturato in costante crescita, passando da 10,7 milioni di euro del 2020 a 15,4 milioni nel 2022 (+21% rispetto al dato rilevato al 30 aprile 2021) e un Cagr del 12,90% circa.

Il gruppo opera come tech-enabler per abilitare i broker e il loro clienti ai vantaggi che la digitalizzazione comporta, ha ampliato rispetto all’anno passato il numero degli addetti dell'azienda, che conta oggi più di 180 collaboratori nelle dieci sedi operative di Bolzano, Bologna, Treviso, Milano, Padova, Verona, Brescia, Biella, Reggio Emilia, Roma e presto anche presente nel territorio piemontese.

Secondo l’ad di Wide Group, Gianluca Melani (nella foto), “i risultati positivi che abbiamo registrato nel corso dell'esercizio confermano la solidità del nostro piano di crescita. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di dare risposta alle nuove esigenze assicurative ed essere punto di riferimento per clienti, broker e tutta l'industria assicurativa italiana e internazionale.
Siamo sempre più determinati a proseguire il nostro percorso di espansione tramite aggregazione di broker sul territorio nazionale, ampliando il numero dei clienti che quotidianamente si affidano alle nostre competenze e alla capacità costante di investire su innovazione e tecnologia – ha concluso Melani – per migliorare i processi dell'intermediazione assicurativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti