Wopta lancia la propria app
L’insurtech potenzia così la sua proposta phygital per consentire ai clienti di gestire al meglio le proprie coperture assicurative

30/11/2022
Wopta Assicurazioni, mga insurtech specializzata nell’offerta assicurativa per artigiani, imprese e professionisti, ha presentato la propria app. La soluzione, come si legge in una nota stampa, consente alla clientela di “gestire in modo semplice e autonomo la propria polizza e avere tutte le informazioni sullo smartphone, a portata di click”.
L’app, prosegue la nota, offre “nuove funzionalità che arricchiscono la sua proposta di valore, che include soluzioni complete e personalizzabili sviluppate grazie a intelligenza artificiale e data analysis”. Disponibili, all’interno dell’applicazione, quattro aree (Le tue polizze, Sinistri, Profilo e Contatti) che consentono al cliente di avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per le proprie coperture e di presentare denuncia di sinistro.
“Con la nuova app mettiamo a disposizione dei nostri clienti un punto di accesso immediato e trasparente ai nostri servizi e facciamo un passo in avanti nel nostro percorso per fornire le migliori coperture assicurative personalizzate disponibili sul mercato”, ha commentato il managing director Ivan Pivirotto. “In particolare – ha proseguito – siamo consapevoli che gestire un sinistro è un’operazione che richiede il massimo della professionalità in tempi rapidi, perché sappiamo che l’attività commerciale dei nostri clienti non è solo lavoro, ma anche passione, dedizione e impegno”. Per il fondatore e ceo Vincenzo Macaione, “questa novità si inserisce nel nostro approccio phygital al mondo insurtech: per colmare il protection gap di imprenditori e aziende, fortemente presente in Italia, intendiamo avvalerci della migliore tecnologia per offrire la giusta protezione basata sull’analisi dei dati. È fondamentale – ha aggiunto – dotare la nostra rete di collaboratori degli strumenti più all’avanguardia, affinché possano comprendere a fondo le esigenze dei clienti, studiando soluzioni su misura, e supportarli nell’attivazione e nella gestione delle polizze”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA