Insurance Trade

Qbe Italia si allea con Wopta Assicurazioni

L'accordo è finalizzato alla distribuzione di Commercial Combined, soluzione dedicata alle piccole e medie imprese

Qbe Italia si allea con Wopta Assicurazioni
Qbe Italia ha annunciato oggi la definizione di una nuova partnership con l'insurtech Wopta Assicurazioni per la distribuzione di Commercial Combined, soluzione assicurativa multirischio dedicata alle piccole e medie imprese che prevede coperture negli ambiti property, liability, D&O e cyber

La soluzione sarà inserita all'interno della linea Wopta per te Industria&Servizi, disponibile sulla piattaforma dell'insurtech e distribuita anche attraverso la rete di 150 collaboratori, chiamati wopter, della società.

L'accordo segue la partnership siglata lo scorso gennaio con Crea Assicurazioni, che ha reso possibile la distribuzione della soluzione sulla piattaforma in cloud della società.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo siglato con Crea e Wopta, in quanto ci permette di offrire un servizio modulabile sulle effettive esigenze degli imprenditori italiani”, ha commentato Francesco Carnelli, market manager della compagnia. “Attraverso Commercial Combined – ha proseguito – le Pmi hanno la possibilità di acquistare coperture assicurative necessarie per proteggere e garantire l’operatività e la continuità della propria azienda”.

Per Alessandro Viterbori, portfolio manager Commercial Combined di Qbe Italia, alla guida del team italiano, la soluzione, con le sue quattro sezioni dedicate, “protegge l'azienda da danni materiali, interruzioni dell'attività, furti, responsabilità civile verso terzi e dipendenti, con la possibilità di estendere quest’ultima ai prodotti difettosi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti