Insurance Trade

Howden Italia insieme a Fondazione Cortina

L'accordo si propone di sostenere l'organizzazione dei grandi eventi sportivi e del percorso che culminerà con le Olimpiadi Invernali del 2026

Howden Italia insieme a Fondazione Cortina
Howden Italia e Fondazione Cortina hanno sottoscritto un accordo per supportare l'organizzazione dei grandi eventi sportivi e, più nel dettaglio, sostenere il percorso che culminerà con le Olimpiadi Invernali del 2026.

La partnership, come si legge in un comunicato stampa, “punta a creare sinergie per la crescita e la diffusione dei valori dello sport” e si inserisce, prosegue la nota, “nel piano di sviluppo e collaborazioni che la Fondazione sta avviando con le aziende leader venete, italiane e internazionali per la costruzione di progetti a lungo termine con l’obiettivo di ottimizzare i grandi eventi sportivi e trasformarli in valorizzazione del territorio e sviluppo di nuove opportunità per la comunità”

“Da sempre Howden lavora a supporto dei comitati organizzatori e dei territori che ospitano grandi eventi sportivi, costruendo reti di collaborazione tra aziende e organizzazioni nella gestione dei rischi, in costante dialogo con le istituzioni e le comunità in cui opera”, ha commentato Antonio Forcellini, chief commercial officer di Howden Italia. “Inoltre – ha proseguito – Lombardia e Triveneto sono per Howden territori molto importanti, nei quali siamo capillarmente presenti con 6 sedi e più di 300 dipendenti”.

“Siamo grati ad Howden di aver creduto subito in noi, nella possibilità di crescere insieme in un progetto pluriennale e molto sfidante. Howden – ha osservato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina –rappresenta un punto di riferimento importante nel mondo e ha scelto il Veneto per iniziare in Italia, portando in dote una grande esperienza nella capacità di supportare le realtà economiche e non solo”.

Parole di ringraziamento anche da parte di Gianluca Lorenzi, sindaco di Cortina d'Ampezzo. “È per noi significativo avere fin da subito la fiducia e l’esperienza di un grande gruppo internazionale in questo importante e strategico percorso che la nostra città e il nostro territorio stanno intraprendendo e porteranno avanti per i prossimi decenni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti