Insurance Trade

Howden Italia, il ceo è Federico Casini

Il top manager proviene da Aon Spa, di cui nel 2020 era stato nominato presidente esecutivo, ma l'esordio della sua carriera risale alla fine degli anni '70, quando nel 1979 entra in Assicurazioni Generali

Howden Italia, il ceo è Federico Casini
Federico Casini ha assunto la carica di ceo Howden Italia. Casini, classe 1960, bolognese, ha una lunga esperienza nel settore del brokeraggio italiano. 

"Howden Italia - ha commentato il neo amministrare delegato in una nota - è una società di grande reputazione, alto profilo consulenziale, diffusa partecipazione dei dipendenti e capillare presenza a livello sia locale sia globale, grazie al network del gruppo. Essere nominato alla sua guida è per me un grande onore e sono grato per la fiducia accordata dai vertici della holding. Continuerò a valorizzare le persone e a sviluppare la nostra strategia d'ingresso ed espansione del mercato nazionale e locale, dove rafforzare centri di competenza esistenti a cui aggiungere l'ulteriore specializzazione ed esperienza del nostro circuito internazionale".  

Casini proviene da Aon Spa, di cui nel 2020 era stato nominato presidente esecutivo. Era entrato in Aon nel 2006 in qualità di direttore generale, ma l'esordio della sua carriera risale alla fine degli anni '70, quando nel 1979 entra in Assicurazioni Generali e nel 1986 approda al Gruppo Gpa, dove si specializza nell'attività di brokeraggio. Nel 2003 è nominato direttore generale di Sanpaolo Imi Insurance Broker, società nata dalla fusione tra Poseidon Insurance Brokers, con sede a Bologna, e Brokerban, con uffici a Napoli.  

"Continuando ad espandere la nostra presenza internazionale, siamo lieti di accogliere Federico per dirigere la crescita e il successo delle nostre operazioni italiane", ha aggiunto Luigi Sturani, regional ceo di Howden Europe.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti