Insurance Trade

Lokky, partnership con ProntoPro per tutelare professionisti e micro imprese

L’accordo prevede la possibilità di accedere ad importanti agevolazioni e soluzioni assicurative digitali e personalizzabili

Lokky, partnership con ProntoPro per tutelare professionisti e micro imprese
Il broker digitale Lokky ha annunciato una partnership con ProntoPro, marketplace italiano per domanda e offerta di servizi professionali.

L’accordo tra le due aziende prevede l’attivazione di sinergie nell’ottica di offrire ai 600mila professionisti della community ProntoPro la possibilità di accedere ad agevolazioni e soluzioni assicurative digitali e personalizzabili, attraverso un’offerta modulabile e focalizzata su diverse tipologie di coperture, a partire da: danni a immobile e contenuto, responsabilità civile, Rc professionale e cyber risk.

Secondo Paolo Tanfoglio, ceo di Lokky, questa partnership “nasce da una missione comune: affiancare i professionisti, specializzati nei servizi per la casa, cura della persona, consulenza professionale, e le piccole partite Iva nell’adozione di strumenti digitali, in grado di accrescere la loro competitività e il successo sul mercato e aiutandoli a preservare la loro risorsa più preziosa: il tempo. Noi - sottolinea - lo facciamo nel settore assicurativo e ProntoPro mettendo in contatto domanda e offerta nel mondo del lavoro, tramite preventivi online”.

Da una ricerca di Lokky, condotta sulle categorie di attività per cui è pensato questo accordo, emerge che oltre la metà degli imprenditori (56,9%) non usa strumenti digitali per la gestione delle coperture assicurative, pur utilizzandoli invece per il proprio conto corrente. Inoltre, è emerso che soltanto il 5,3% di coloro che hanno una polizza business l’ha acquistata tramite canali digitali come il web, app mobile o i comparatori di prezzo.

Questi dati, secondo Lokki e ProntoPro, rivelano “il grande potenziale di crescita del segmento insurtech nel nostro Paese se si considera, inoltre, che oltre la metà degli imprenditori (51,5%) ha dichiarato di desiderare consigli e proposte personalizzate sulla base delle proprie esigenze di copertura e ben il 44% degli utenti ha affermato che vorrà aumentare la spesa assicurativa nel post pandemia”, spiega una nota.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti