Insurance Trade

Fit2You e Air-Connected Mobility, insieme per l’automotive

Presentata una piattaforma integrata di big data e analytics per la digitalizzazione delle imprese di settore

Fit2You e Air-Connected Mobility, insieme per l’automotive
Fit2You Broker e Air-Connected Mobility uniscono le forze per sostenere il percorso di digitalizzazione delle imprese del settore automotive. Le due società hanno presentato una piattaforma integrata di big data e analytics che potrà consentire a concessionari, officine e autonoleggi a lungo termine di sviluppare nuovi modelli di business digitali. 

“Una parte del mondo automotive fatica a rimanere al passo con l’accelerazione del digitale”, ha commentato Igor Valandro (nella foto), azionista di maggioranza di Fit2You Broker e ceo di Air-Connected Mobility. “I nuovi canali digitali come il web, i social e le applicazioni mobili – ha proseguito – hanno rivoluzionato il modo in cui i consumatori, e dunque anche gli automobilisti, si rapportano con il dealer: le aspettative sono per prodotti e servizi sempre più personalizzati, rapidamente accessibili e multicanale, proprio come quelli di cui fruiscono ogni giorno grazie all’e-commerce”.

Nel dettaglio, la piattaforma permetterà di svolgere in piena autonomia tutte le funzioni utili alla crescita del business, offrendo nuovi prodotti e servizi che ruotano attorno al mondo finanziario e assicurativo. Air-Connected Mobility ha inoltre sviluppato MyPrice, una soluzione pensata per aiutare i dipartimenti di remarketing delle aziende automotive e i dealer a fornire la stima più accurata per quotare un’auto usata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti