Insurance Trade

Il broker Howden acquisisce la società d'intermediazione Tower

Si tratta della seconda acquisizione in Italia in meno di otto mesi dall’ingresso sul mercato italiano. Tower intermedia più di 15 milioni di euro di premi

Il broker Howden acquisisce la società d'intermediazione Tower
Howden rafforza la sua presenza sul mercato italiano con l’acquisizione del 100% di Tower (Spa), società vicentina specializzata nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza nella gestione del rischio aziendale. È la seconda acquisizione in Italia in meno di otto mesi dall’ingresso sul mercato italiano, fa notare una nota di Howden.  

Tower intermedia più di 15 milioni di euro di premi e ha una consolidata esperienza nei settori della gioielleria, tipica attività del distretto vicentino, e delle istituzioni finanziarie. 
"L’obiettivo di Howden - si legge nel comunicato - è di posizionarsi tra i primi tre player del mercato locale. L’esperienza di Tower verrà messa a disposizione di tutta la struttura nazionale per supportare la crescita del gruppo in Italia. Tower manterrà la propria ragione sociale iniziando un percorso di transizione del brand che la porterà a essere parte integrante del gruppo Howden, mantenendo però la propria identità".

Confermata anche la fiducia al management che rimarrà con le deleghe del consiglio di amministrazione: Guido Mocellin, presidente; Fabrizio Ferrari, amministratore delegato; Rebecca Mocellin e Diego Trestin, membri del consiglio di amministrazione; affiancati dai nuovi membri Antonio Forcellini, con la carica di vice presidente; e infine Edoardo Capelli e Silvia Gottardi membri del cda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti