Insurance Trade

Yolo si allea con Pulsee

Partnership per l’offerta di soluzioni assicurative ai clienti del gestore di luce e gas

Yolo si allea con Pulsee
Yolo e Pulsee, energy company di Axpo Italia, hanno annunciato una partnership per offrire soluzioni assicurative ai clienti del gestore di luce e gas. L’accordo, come si legge in una nota, si propone di “creare un ecosistema di servizi legati all’ambiente domestico e, più in generale, allo stile di vita in continua evoluzione dei clienti digitali di Pulsee alla ricerca di semplicità e sostenibilità nell’attivazione delle prestazioni”.

L’offerta prevede soluzioni assicurative per la casa e gli animali domestici, nonché coperture dedicate agli appassionati di viaggi, sport e sci. Completano il catalogo prodotti innovativi per la mobilità destinate a proteggere gli spostamenti su mezzi pubblici, privati e in sharing, tra cui monopattini e bici elettriche.

“Pulsee propone un modo nuovo di pensare all’energia e alle utenze domestiche e, come Yolo, si rivolge a utenti digitali alla ricerca di servizi agili e personalizzati”, ha commentato Roberta Pazzini (nella foto), head of marketing & communication di Yolo. “L’industria assicurativa guarda sempre di più a un modello collaborativo open tra player del settore e protagonisti di altri comparti come quello delle utilities: per Yolo – ha concluso – questo approccio ha il vantaggio di allargare a un target sempre più ampio l’acquisto di polizze raggiungendo così nuovi bacini di utenza rimasti fino ad oggi lontani dal mondo assicurativo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti