Insurance Trade

Generali, annullato il progetto Rc auto Genertel-Alleanza

Le polizze della compagnia on line non verranno vendute attraverso la rete diretta

Watermark 16 9
Il progetto di vendita di polizze Rc auto Genertel attraverso la rete diretta di Alleanza è stato annullato. Lo comunica, in una nota, il Gruppo agenti Generali, sottolineando come questa decisione sia il risultato del dialogo intavolato tra il presidente della rappresentanza, Vincenzo Cirasola, e l'amministratore delegato di Generali Italia, Philippe Donnet (nella foto).

Lo scorso 19 dicembre, dopo il diffondersi di notizie che indicavano come la piattaforma di Genertel sarebbe stata supportata nella vendita delle polizze del ramo Rc auto dalla rete Alleanza, Cirasola aveva scritto a Donnet chiedendo all'ad di annullare il progetto perché, oltre a nuocere alla rete di agenti, avrebbe comportato delle difficoltà nella gestione dell'integrazione.

Osservazioni e riflessioni che sono state recepite dal numero uno di Generali Italia e dai responsabili del progetto, che il 15 gennaio hanno scritto a Cirasola per comunicare agli intermediari la decisione di annullare il progetto, al fine di sostenere le reti agenziali sul business auto in un contesto di grande cambiamento come quello rappresentato da programma di integrazione GeneralItalia" si legge nella lettera. Inoltre Donnet ha confermato che "in merito alla concorrenza interna, la compagnia sta lavorando alla creazione di un'unica struttura commerciale di governo delle reti agenziali".

Soddisfazione, per la missiva ricevuta, è stata espressa dal presidente del gruppo agenti Generali: "credo che l'annullamento del progetto di vendita delle polizze Rc auto di Genertel tramite la rete distributiva diretta di Alleanza - ha spiegato Cirasola - rappresenti un'ulteriore conferma che nella newco Generali Italia il ruolo dell'agente tradizionali continui a rivestire un ruolo di primo piano, e sia considerato un asset strategico per lo sviluppo e la crescita del business. E credo che sia un fatto da festeggiare - ha aggiunto - non solo per gli agenti Generali, ma per tutti gli agenti assicurativi, perché il segnale che proviene dalla compagnia leader nel mercato in Italia potrebbe essere preso da esempio da altri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti