Insurance Trade

Assiteca pubblica il suo report di sostenibilità 2020

Nel documento sono stati definiti gli obiettivi da conseguire sul piano operativo, ambientale e sociale per lo sviluppo di un business sempre più consapevole

Assiteca pubblica il suo report di sostenibilità 2020
Assiteca ha pubblicato il report di sostenibilità 2020. “La decisione di redigere un report di sostenibilità - ha spiegato in una nota Luciano Lucca, presidente e fondatore di Assiteca - deriva dalla consapevolezza che il valore della nostra attività è commisurato alla capacità di promuovere un sistema di governance sempre trasparente e integrato con la collettività e l'ambiente in cui operiamo". 

Il documento racconta in particolare l'impegno di Assiteca nel periodo dalla pandemia. Sulla base della nuova analisi di materialità, nel report 2020 sono stati definiti gli obiettivi da conseguire sul piano operativo, ambientale e sociale per lo sviluppo di un business sempre più consapevole, capace di creare un valore condiviso per tutti gli stakeholder. Si può leggere il documento integrale qui.  

Tra i dati più significativi, il broker segnala che nel 2020 il valore economico generato è stato pari a 80,117 milioni di euro, in aumento di circa 10 milioni di euro (+13,9%) rispetto all’esercizio 2019. Nell’ultimo anno, a livello di impatto sociale, Assiteca ha aumentato del 34% le donazioni e del 7% la forza lavoro (dei 741 occupati il 60% appartiene al genere femminile).
Infine in virtù delle scelte condotte dal gruppo in termini di approvvigionamento sostenibile e delle policy di dematerializzazione, i dati complessivi sul consumo di materie prime risultano "in calo rispetto ai valori rilevati nel biennio precedente", conclude la nota. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti