Insurance Trade

Wide Group, completata l'acquisizione di un ramo aziendale di Arib

Il gruppo guidato da Giancluca Melani rileva le attività di brokeraggio assicurativo di Alliance Broker Spa

Wide Group, completata l'acquisizione di un ramo aziendale di Arib
Wide Group ha concluso l’acquisizione del ramo d’azienda relativo al brokeraggio assicurativo di Alliance Risk and Insurance Broker (Arib), parte del gruppo Alliance, storico consulente assicurativo con sede a Roma.

Effettiva a partire dal primo maggio 2021, l’acquisizione consentirà a Wide Group Spa di estendere la propria attività nel territorio del centro Italia, fondamentale passaggio in previsione di future aggregazioni a livello nazionale.

Wide Group si colloca oggi tra i primi dieci broker in Italia per volume d’affari, e ha tra i suoi punti di forza un modello operativo di insurtech broker aggregator orientato alla digitalizzazione e semplificazione di tutti i processi e delle attività caratteristiche di un broker assicurativo. La sua crescita esponenziale l’ha portata a registrare nell’ultimo anno fiscale un fatturato di oltre 13 milioni di euro.

“L’obiettivo di questa operazione e del nostro approccio al mercato - spiega il ceo di Wide Group Gianluca Melani -   quello di aumentare le competenze tecniche e le capacità operative del gruppo, continuando a reinvestire i profitti nello sviluppo tecnologico, tecnico e nel miglioramento continuo dei processi, al fine di offrire un servizio eccellente ai nostri consulenti e relativi clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti